facebook_pixel

GARANZIA

I nostri prodotti godono di una garanzia di conformità e di qualità, offerta dal produttore, valida dalla data d’acquisto registrata dal documento fiscale, che dovrà essere conservato insieme alpresente certificato di garanzia. Per i primi due anni dall’acquisto, i costi della riparazione o della sostituzione del prodotto sono integralmente a carico del produttore. Dal terzo al quinto anno dall’acquisto, Previdorm effettuerà la sostituzione dietro rimborso di 1/4 del prezzo di listino in vigore; dal sesto al decimo anno dall’acquisto il rimborso sarà pari ad 1/3; dall’undicesimo al ventesimo anno dall’acquisto, le sostituzioni saranno pari alla metà del prezzo.

 

CONDIZIONI DI ATTIVAZIONE DELLA GARANZIA

  1. I vizi e i difetti che rendano inidoneo il prodotto all’uso a cui destinato, vengano denunciati alla data di consegna del prodotto a mezzo lettera raccomandata A/R.
  2. I vizi e i difetti palesi, che siano riconoscibili al momento della consegna e che non rendano inidoneo il materasso all’uso a cui è destinato e/o non ne diminuiscono in modo apprezzabile il valore, vengano denunciati, entro 10 gg. dalla data della consegna a mezzo lettera raccomandata A/R.

ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

La garanzia non comprende danni causati da normale usura, trattamento, conservazione o uso inadeguato. Non sono coperti da garanzia gli articoli usati all’aperto o in ambienti umidi o puliti con metodi e detergenti inadeguati.

La garanzia non copre i danni accidentali.

Sono esclusi dalla garanzia i rivestimenti esterni ed eventuali prodotti in omaggio.

La garanzia decade se il prodotto risulta manomesso da personale non appartenente all’organizzazione commerciale della Previdorm.

IGIENE

Per usufruire dell’assistenza, il prodotto deve presentarsi in perfette condizioni igieniche, in particolare, non deve essere sporco di liquidi organici, in ottemperanza a quanto disposto dal D.Lgs. 626/94 a tutela della salute dei lavoratori, pena la decadenza della garanzia.

MANUTENZIONE E PULIZIA / CONSIGLI IMPORTANTI

In termini di validità della garanzia essa è subordinata alle buone norme d’uso e manutenzione, ed in particolare:

MATERASSI

  • Utilizzare il materasso su una base adeguata. Una base inadeguata può compromettere la struttura del materasso e le sue prestazioni, pertanto: la base deve avere dimensioni uguali o maggiori a quelle del materasso;
  • I materassi matrimoniali hanno bisogno di supporti senza longheroni centrali sopraelevati rispetto al piano delle doghe;
  • In caso di utilizzo di vecchi supporti sarà necessario verificare l’idoneità con il consulente Previdorm.
  • Non bagnare il corpo del materasso. Bagnare il materasso con liquidi di qualsiasi natura può compromettere la sua consistenza e salubrità.
  • Non agire a strappo sulle maniglie dei rivestimenti esse servono unicamente a posizionare il materasso sulla base.
  • Evitare di far saltare i bambini i materassi potrebbero esserne irreparabilmente danneggiati.
  • Non utilizzare mai il batti panni o aspiratori ad alta potenza.
  • Non utilizzare solventi o sostanze chimiche qualora il tessuto di rivestimento si macchiasse.
  • Evitare assolutamente l’utilizzo del ferro da stiro o dell’asciugacapelli.
  • Vietato utilizzare vaporizzatori o sterilizzatori a vapore per igienizzare il materasso. Questo tipo di manutenzione pregiudica la consistenza e la durata degli strati interni.

RETI

  • Non spostare la rete trascinandola. È bene sollevarla affinché eventuali piccoli dislivelli nelle piastrelle del pavimento o altro possano impigliare le gambe e tirando rompere i supporti.
  • Non saltare sulla struttura.
  • Non utilizzare senza materasso.
  • Non utilizzare materassi diversi dal lattice o memory.
  • Non bagnare i listelli e la struttura in legno.

RETI ELETTRICHE

Per le parti elettriche ed elettroniche la garanzia prevista è di 2 anni. Sono assolutamente da escludersi interventi in garanzia per guasti provocati da fulmini o da sovratensioni istantanee.

  • Per assicurare una lunga durata ai motori si consiglia di non sovraccaricarli con un uso troppo intenso o ininterrotto, con un peso eccessivo o disposto malamente il peso della persona deve essere distribuito in modo equilibrato su tutto il piano rete.
  • Proteggere da sbalzi di tensione i circuiti elettronici delle centraline potrebbero (come qualsiasi circuito elettronico) subire danni a causa di sbalzi di tensione della linea elettrica o di correnti transienti derivati dalla caduta di fulmini.

NOTE

Piccole imperfezioni delle lastre sono da considerarsi normali caratteristiche del prodotto. La fodera di jersey ha sola funzione protettiva e non va mai rimossa.

Per qualunque componente elettrica o elettronica è prevista una garanzia di due anni.

Qualora non opportunamente specificati, gli anni di garanzia legale sui prodotti sono due. Per quanto non previsto dal presente certificato di garanzia valgono le disposizioni previste dalla legge italiana.

ASSISTENZA POST VENDITA

Un incaricato Previdorm verificherà eventuali difetti lamentati dal Cliente, dietro un diritto fisso di chiamata di 30 €.

La Previdorm, nella persona del suo tecnico, valuterà a suo insindacabile giudizio il diritto di sostituire o ripristinare il prodotto per il quale è stato richiesto l’intervento in garanzia. Eventuali interventi di ripristino non spostano la data di decorrenza e durata della garanzia originaria.

Le riparazioni in garanzia dovranno essere effettuate esclusivamente dal produttore; i costi sostenuti da terzi non saranno riconosciuti.

Richiedi informazioni