Il rivestimento letto in bioceramica ideale per pelli sensibili. È un presidio medico antidolorifico, la soluzione ideale per una vita di benessere.

Il rivestimento letto Rinova Bioceramica è il perfetto complemento, dalle eccellenti qualità mediche. Garantisce grandi benefici al tuo corpo ed è realizzato con l’utilizzo di materiali innovativi.

BIOCERAMICA FIR 

La bioceramica è un materiale bioattivo e come il sole, emette raggi infrarossi lunghi, detti FIR (Far Infrared Ray), questi hanno la particolarità di entrare in risonanza con l’acqua e, semplificandone la forma, solitamente ammassata in cluster (gruppi), la rendono maggiormente “efficace” nel suo ruolo di nutrimento e pulizia del corpo.

Antistat

È una fibra cdi nylon ricoperta da microparticelle di carbonio, capace di un’efficace azione antistatica grazie alla buona conduttività che dissipa i campi elettromagnetici causa di numerosi disturbi al sistema neurovegetativo.
Un rimedio naturale contro lo stress.

Elastico e morbido

Estremamente elastica, le fibre in Bioceramica sono più sottili dei comuni tessuti conferendo una straordinaria morbidezza.

Elastico e fresco, grazie al
3SPACE

Il rivestimento letto è realizzato con il 3Space, un tessuto a maglia dalle alte prestazioni. La speciale struttura tridimensionale garantisce la massima elasticità e favorisce il passaggio dell’aria. I tre strati evitano l’accumulo di umidità e calore, per un materasso sempre fresco asciutto ed igienico.

Linea Bioceramica:

Rinova Bioceramica
Rinova Bioceramica Trapuntato
Rinova Bioceramica Lana Merino

Rinova Bioceramica
Tessuto Antistat Bioceramica fir non trapuntato; fornito di cerniera interscambibile per poter unire al catino, bordato, con tiracursore in eco-pelle.

Composizione
Antistat Bioceramica fir 60%PL 39% Bioceramica 1% Carbonio.
Grammatura 600 gr/mt2
Prodotto artigianale  

Rinova Bioceramica Trapuntato
Tessuto Antistat Bioceramica fir trapuntato, imbottito con ovatta anallergica 100%; fornito di cerniera interscambibile per poter unire al catino, bordato, con tiracursore in eco-pelle.

Composizione
Antistat Bioceramica fir 67%PL 32% Bioceramica 1% Carbonio
Grammatura 350 gr/mt2
Prodotto artigianale  

Rinova Bioceramica Lana Merino
La lana Merino nella sua versione più pregiata, ottenuta dal vello di pecore di razza Merino, è un’ottima alleata del buon riposo e rappresenta a pieno uno stile di vita orientato alla salute ed alla sostenibilità.

Composizione
tessuto a pelo 100% lana merino con trattamento Superwash.
Grammatura 800 gr/mt2
Prodotto artigianale  

Singolo o Matrimoniale, sei tu a scegliere

Rinova Lana Merino Bioceramica è disponibile sia per materassi singoli che matrimoniali. Sui letti matrimoniali può essere separato fino a formare due materassi singoli. Inoltre, la speciale versione a forbice permette di unire due materassi singoli e/o mantenere indipendente il funzionamento delle reti ad alzate elettriche o manuali.
La lavorazione sartoriale permette di adattare Rinova a qualunque materasso grazie alla personalizzazione delle misure in lunghezza, larghezza ed altezza.

Presidio Medico

Il vello prodotto dalla Bioceramica impedisce la compressione dei tessuti. Le piccole cavità d’aria che si formano, agiscono da ammortizzatori e creano un piacevole effetto massaggio. Il rivestimento Bioceramica Fir + Antistat  è riconosciuto anche come dispositivo antidolorifico. Registrato come Dispositivo Antidolorifico di Classe I 1701460 stuoia Antistat Bioceramica FIR secondo la Direttiva 93/42/CE Rif. Leg. D.M. 332 del Ministero della salute.

Tecnologia intelligente che lavora per il tuo benessere

Antistat Bioceramica FIR è un filato costituito da fibre in bioceramiche e fibre di carbonio con effetti benefici sul corpo attraverso l’attivazione della rigenerazione cellullare. Normalmente la rigenerazione è aiutata sia dallo svolgimento di una buona attività fisica sia dall’esposizione ai raggi benefici del sole, tra cui i FIR (Far Infrared Ray).

I prodotti in bioceramica sono in grado di riprodurre i FIR, ovvero una tipologia di onde magnetiche di lunghezza ridotta, capaci di penetrare della profondità del nostro corpo di 4/5 cm e vibrare alla stessa frequenza dell’organismo attivando in tal modo la rigenerazione cellulare.

Soluzione medica, usata anche dalla NASA

La bioceramica viene utlizzata dalla NASA per le tute spaziali. I suoi benefici ti aiutano a prevenire, controllare ed alleviare disturbi di vario genere, con una terapia del tutto naturale.

7 benefici immediati dei rivestimenti Rinova in bioceramica

Espelle le tossine

Permette al tuo corpo di eliminare le sostanze di scarto, riattivando la naturale capacità del tuo organismo di autoguarirsi, disintossicarsi e purificarsi.

Migliora la circolazione

L’azione dei bio-infrarossi rende il sangue più fluido e offre una migliore ossigenazione, così da normalizzare la pressione arteriosa e rilassare il corpo. Stimola il microcircolo, favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e riduce la ritenzione idrica e i disturbi ad essa legati, come la cellulite.

Migliora l’elasticità della pelle

Favorisce l’idratazione dei tessuti e l’eliminazione delle tossine. Dona un aspetto migliore alla pelle, garantendole tonicità e compattezza. Migliora, inoltre, il processo di cicatrizzazione delle ferite.

Riduce infiammazioni e gonfiori

Agisce da antidolorifico naturale e dona sollievo ai dolori muscolari e alle giunture. Allevia i crampi, combatte lo stress psico-fisico e riduce infiammazioni e gonfiori. Agisce sui disturbi ostro-articolari e i disturbi cronici legati all’invecchiamento. Supporta la riabilitazione post trauma ed accelera i processi di guarigione stimolando la riparazione cellulare.

Accelera il metabolismo

Agevola e potenzia il metabolismo muscolare. È efficace sul controllo del peso grazie all’aumentata eliminazione di tossine e scarti. È la soluzione ideale per chi soffre di diabete mellito.

Favorisce la riprese muscolare

I bio-infrarossi riducono lo stress ossidativo dei radicali liberi sui muscoli e ne favoriscono l’eliminazione. Previene l’invecchiamento dell’organismo e favorisce la ripresa muscolare dello sportivo dopo l’allenamento.

Riduce lo stress

La tecnologia Antistat dissipa i campi elettromagnetici, causa di numerosi disturbi al sistema neurovegetativo. Aiuta inoltre ad assorbire gli ioni negativi, fondamentali per il funzionamento del nostro organismo, comportandosi come un rimedio naturale contro lo stress.

×
Salve,
desideri maggiori informazioni?
Scrivici qui!