Si apre la stagione più umida dell’anno e senza il minimo ritardo tornano i fastidiosissimi dolori alle ossa. Freddo, pioggia e sbalzi di temperatura di ci torturano con tutti i piccoli fastidi. Mettere un punto finale a questi dolori alle ossa si può: il rimedio sta in3 piccoli gesti che se rispettati nel quotidiano ci aiuteranno a passare un inverno senza dolori!
A chi non capita nei giorni di pioggia di risentire qualche vecchio acciacco. Che sia una spalla che ci siamo lussati anni fa, l’anca che invia scosse elettriche o ancora la sensazione di avere la schiena bloccata, tutte queste sono le conseguenze di un’accumularsi di vari fattori. Una vita sedentaria, un movimento sbagliato ma soprattutto il ritorno delle piogge e dell’umidità. Svegliarsi senza i dolori alle ossa, muscoli ed articolazioni è possibile. Ecco 3 consigli per affrontare il freddo e le piogge senza dolori.
Sollevare pesi? Attenzione a quello schiena
Se non si fa abbastanza attenzione sollevare e trasportare pesi può diventare un’attività molto pericolosa, per muscoli ed articolazioni. Per garantire il nostro benessere fisico bisogna tenere a mente qualche piccola regola:
-Sollevare i pesi da terra
La regola principale è quella di piegare le gambe e non la schiena, così che quando stendiamo le gambe e tiriamo indietro la parte lombare della nostra colonna il peso viene ridistribuito in modo uniforme
-Portare la spesa
Se dobbiamo alzare una busta della spesa pesante, bisogna far attenzione a portarla davanti per sollevarla e non di lato. Bisogna inoltre se si ha una sola busta della spesa, alternare i lati per non affaticare solo un lato del corpo. In caso di più buste è essenziale ripartire il peso in maniera uniforme.
-Stare in piedi a lungo
Se si sta in piedi, o in fila, per lungo tempo è consigliabile tenere le gambe leggermente divaricate in modo da aiutare il corpo a meglio distribuire il peso. Ogni tanto è bene alzarsi sulle punte per favorire la circolazione sanguigna.
Postura corretta, questa sconosciuta!
Avere la postura corretta è fondamentale per dire addio a tutti i dolori da freddo alle ossa ed alle articolazioni. Spesso, per distrazione o cattive abitudini, manteniamo per ore una posizione non corretta. Che sia in piedi o seduti è fondamentale avere una postura corretta.
-Da seduti
Spesso forse presi dal film che stiamo guardando o ancora concentrati sul lavoro in ufficio, maltrattiamo la nostra colonna vertebrale con posture sbagliate. La postura corretta da assumere da seduti è quella di spingere le natiche contro lo schienale, tenere il bacino dritto e la schiena sostenuta. Le spalle invece di affossarsi deve spingere all’indietro. Per migliorare la circolazione bisogna alzarsi a “sgranchirsi le gambe” ogni due ore. Ovviamente una vita troppo sedentaria è la prima causa di dolori alle articolazioni ed ossa…
-In piedi
Come abbiamo viso sopra, se si deve stare per molto tempo in piedi è consigliabile divaricare un poco le gambe per meglio ridistribuire il peso.
Il rimedio è nel materasso
Dormire è una parte fondamentale della giornata, e non solo per i pigri! Il nostro copro si rigenera riposando, i muscoli di distendono e si rilassano aiutandoci a svegliare forti e pimpanti ( anche d’inverno). Questo a patto che il materasso sia ancora in buone condizioni. Molto spesso un materasso troppo vecchio o semplicemente non adatto al nostro corpo può peggiorare i nostri dolori alle ossa stagionali. I dolori alle ossa sono spesso causati anche da un appoggio non proprio ottimale sul materasso. La nostra tecnica Elevo, brevettata dal nostro MEDLab ha come obiettivo quello di aiutare il corpo e tutti i suoi organi a rilassarsi, distendersi. I materassi infatti il loro sistema di accomodamento bilanciato favorisce il rilassamento muscolare, muscoli scheletrici e viscerali, allevia i livelli di stress e migliora la circolazione e la respirazione.
Se vuoi avere più informazioni sui nostri prodotto e su come migliorare il tuo riposo lascia le tue informazioni qui sotto. Potrai prenotare la tua consulenza gratuita e senza impegno.
Errore: Modulo di contatto non trovato.