Memory Foam: Top Quality vs Primo prezzo
Memory Foam: mettiamo prezzi a confronto. Quando il costo del prodotto ha un riscontro diretto sulla sua qualità. Ma perché?
Scegliere il materasso nuovo da comprare non è un’impresa da poco. Poco importa il momento della vita dove ci troviamo, dormire ci occuperà circa un terzo della nostra vita.
Provate ad immaginare la situazione, state cercando un nuovo materasso e trovate un’offerta incredibile per un materasso in Memory foam. Stentate a credere alla vostra fortuna e lo acquistate senza pensarci troppo. Ma già dalla prima notte invece di un riposo perfetto patite le pene dell’inferno. Perché? La risposta sta nella struttura molecolare. Scopriamo insieme come riconoscere un materasso di ultima generazione.
Previdorm è nel campo dei sistemi di riposo da più di vent’anni, e da più di vent’anni diffondiamo la cultura del riposo per migliorare il tempo dedicato ai sogni. Da sempre prestiamo la più grande attenzione ai nostri materiali, prediligendo solo la migliore qualità per potervi assicurare un buon riposo garantito! Approfittate del servizio SODDISFATTO GARANTITO, dopo l’acquisto avrete 100 notti per dormirci su!
Scopriamo insieme perché quando si tratta di Memory Foam bisogna tenere un occhio direttamente sul prezzo perché mai come in questo caso la qualità del prodotto e direttamente proporzionale. Vediamo insieme la storia di questo materiale ed un facile modo di riconoscere un ottimo Memory foam da uno di bassa lega.
Cos’è il MEMORY FOAM ed i suoi vantaggi
Molti di voi conoscono ormai il Memory Foam, un materiale dinamico ed estremamente elastico ormai molto diffuso nel mondo del riposo. Magari alcuni di voi che ci leggono hanno già dormito su un materasso in Memory Foam e conoscono la sensazione di essere letteralmente “accolti” dal proprio letto. Certo non tutti i materassi in Memory foam sono uguali. Dagli anni ’80, periodo in cui fu commercializzato, ai giorni d’oggi la struttura del memory foam è stata migliorata molte e molte volte.
Che vantaggi ha dormire sul memory foam:
- Accomodamento bilanciato, viene ad alleviare i punti di pressione favorendo il rilassamento
- Offre la postura ideale e naturale per la colonna vertebrale
- Crea un supporto per la struttura muscolare e per le articolazioni
- Sostiene ogni parte del corpo in maniera bilanciata
Alle sue origini questo materiale rivoluzionario era stato studiato per essere termosensibile, cioè reagire al calore corporeo. Questa sua qualità è presto divenuta uno svantaggio. Molte delle persone che non preferiscono il memory foam spesso giustificano la loro scelta con la paura di passare delle notti infernali! Ma questo ormai è solo vero per dei materassi in Memory Foam di bassa lega. Quello che è cambiato rispetto ai primi memory foam è proprio la sua termosensibilità. Scopriamo insieme come riconoscere un Memory foam di ultima generazione!
Previdorm ha immaginato per esempio il Materasso Kryos, un incredibile materasso in memory foam capace di regolare gli sbalzi termici ed assicurare un ottimo riposo d’inverno come d’estate! Senza contare tutti i benefici della nostra unica sagoma ELEVO, studiata dal nostro MedLab per ottimizzare il riposo. Clicca qui per saperne di più.
TOP QUALITY vs Primo prezzo
La capacità ad essere sensibile al calore era la stessa che ostacolava la dispersione del calore stesso. Questo risultava in una poco gradevole sensazione di bagnato, umido o caldo durante il sonno.
Vi è mai capitato di dormire su un materasso in memory foam, uno di quelli da poco prezzo, ed avere la sensazione di dormire in una stufa? Questo perché le tecnologie che permettono alla struttura cellulare del Memory foam di assicurare la traspirabilità sono state sviluppate solo negli ultimi anni.
I primi prodotti brevettati dalla NASA per attutire il peso degli astronauti durante il decollo. Quando questa materia prima rivoluzionaria è entrata nel mondo del buon riposo, portando con sé dei vantaggi eccezionali, ha portato anche qualche suo difettuccio come per esempio la scarsa capacità a disperdere il calore…
Come riconoscere un Memory foam di bassa lega:
- Risponde al calore, dormirci su è quindi estremamente difficile soprattutto d’estate
- Si avverte una sensazione di umido-bagnato dormendoci sopra
- Risulta difficile a dei soggetti allergici dormirci su
Cosa è cambiato? La struttura cellulare dei nuovi memory foam è aperta, questo permette all’aria di circolare rendendo il materasso 100% traspirante. Questo permette di combattere la proliferazione batterica e degli acari, rendendolo ipoallergenico quindi sicuro anche per i soggetti allergici.
Per esempio la nostra linea di Memory, che si articola in tre prodotti ( dei quali uno completamente personalizzabile) per offrirvi il miglior riposo, in estate come in inverno. I nostri prodotti sono dispositivi medici di classe 1, quindi scaricabile dalle tasse come da direttiva ministeriale.
Non perdetevi tutte le grandi occasioni del mese, prenotate la vostra consulenza personalizzata virtuale lasciando le vostre informazioni qui sotto! Sarete contattati da una nostra operatrice per prendere appuntamento nel momento più comodo per voi!
Errore: Modulo di contatto non trovato.