Viaggiare in barca : ecco come riposare al meglio
Viaggiare in barca , quali sensazioni vi evoca?
Avventura, libertà, divertimento, spensieratezza, relax.
Tutto vero, fino al momento di andare a letto.
Per molti la fantastica vacanza in barca una piccola pecca ce l’ha.
Difatti è difficile adattarsi e dormire bene. Alla fine del soggiorno, c’è il rischio di ritrovarsi davvero poco rilassati a causa della scarsa qualità del riposo.
Si dice infatti che la barca stanchi. Questo è dovuto alle tante attività diurne,ma soprattutto alle forti sollecitazioni che subisce il nostro corpo in barca.
Il Medico Chirurgo Fisiatra Enricomaria Mattia ci spiega:
“Sfidare la forza di gravità e mantenersi in stazione eretta alla ricerca dell’equilibrio è un compito ancora più impegnativo da sostenere in navigazione a causa delle continue vibrazioni indotte a partire dai piedi sino alla testa.”
E poi il letto non è certo quello di casa. Nella maggior parte dei casi si dorme su una superficie troppo rigida. Ed è per questo che la nostra rigenerazione notturna non avviene come normalmente dovrebbe essere.
Il risultato è che mattina dopo mattina ci svegliamo pronti per la fantastica giornata che ci aspetta, ma non proprio riposati come vorremmo in vacanza.
Come fare per viaggiare in barca e riposare al meglio?
“Previdorm ha ideato Water Flow uno speciale materasso per imbarcazioni che grazie ad una struttura tridimensionale, come un soffice nido di fibre intrecciate, permette un accomodamento bilanciato del corpo e lo scarico degli stress così che puoi portare il benessere in viaggio con te.”
Se sei a Napoli tra il 18 e il 26 Febbraio, vieni a trovarci al Nauticsud, fiera internazionale della nautica, presso la Mostra D’Oltremare, dove presenteremo in esclusiva il prodotto Water Flow, per toccarne con mano e scoprire tutti gli altri benefici, oppure contattaci al 800914936 o invia una richiesta a info@www.previdorm.it
Ovunque. Sei a casa. <3